CHI SONO

CHI SONO

Premessa doverosa

Ciao a tutti, benvenuti a casa mia.

Mi auguro non vi sentiate offesi dal mio utilizzo di un tono colloquiale e vi chiedo perdono in anticipo se così dovesse essere. Il fatto è che questo blog nasce per forza di cose come un’estensione, un prolungamento della mia vita, e la scelta di condividere pezzi della stessa con voi ci mette nella condizione di instaurare un rapporto di vicinanza reciproca. Nel momento in cui, tramite la lettura del mio blog, venite messi al corrente della mia situazione di vita e di cosa la renda significativa dalla mia prospettiva, per conto mio diventate tutti delle persone “vicine”, quasi degli amici. Ecco perché non riesco a rivolgermi a voi col distacco che un certo rispetto formale fra le persone richiede; spero possiate apprezzare quanto me i vantaggi derivanti da questo clima di colloquialità.

Informazioni personali

Se avete aperto questa pagina è probabilmente perché siete alla ricerca di maggiori informazioni riguardo alla persona responsabile della creazione di questo blog. Mi sembra quindi doveroso spendere due parole per mettervi a conoscenza di chi si nasconde dietro ai contenuti che vengono pubblicati.
Il primo indizio che voglio darvi, se ancora il mio stile di scrittura non mi ha tradita (e per fortuna che non si è ancora arrivati a replicare la propria calligrafia online, altrimenti mi avrebbe tradita subito), è che sono una donna. No, non chiedetemi l’età che non è buona educazione domandare l’anno di nascita a una signorina; scherzi a parte, mi piace che rimanga un minimo di mistero riguardo ai miei dati anagrafici, nome incluso.

C’è un’informazione importante che meritate di ricevere e che sono sempre contenta di condividere con le persone che incontro: la mia città, Roma. È inutile che vi descriva la magia di vivere in un posto tanto ricco di vita e di bellezza. In questa romantica cornice mi dedico con tutto il cuore alla mia grande passione, nonché terzo e ultimo indizio che vi concedo: lo sport.

Cosa aspettarvi

Alla luce delle informazioni raccolte finora, non vi stupirete nel trovare spesso lo sport all’interno delle mie riflessioni e articoli. Quello che posso garantirvi è una scrittura figlia dell’amore e dell’esperienza diretta. Spero di riuscire a rendervi partecipi della bellezza e dell’importanza che lo sport e, perché no, la città di Roma rivestono nella mia vita.

Se avrete voglia di seguirmi in questo mio viaggio, benvenuti a bordo, amici.